Slitta al 16 giugno la consegna del 730

In accoglimento delle richieste avanzate dalle associazioni di categoria, è stato pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale il Dpcm 3 giugno 2014 con il quale è ufficializzata al 16 giugno la proroga del termine per la consegna del modello 730 a CAF e professionisti abilitati.
In base del provvedimento, i contribuenti ammessi alla compilazione del 730, potranno presentare la dichiarazione entro il 16 giugno 2014, unitamente alla documentazione necessaria all’effettuazione delle operazioni di controllo.
I CAF e i professionisti abilitati, a loro volta, avranno tempo fino al 24 giugno 2014 (rispetto alla scadenza originaria del 15 giugno), per la restituzione al contribuente della copia della dichiarazione elaborata e del relativo prospetto di liquidazione (modello 730-3).
In conseguenza dello slittamento dei termini di consegna, il provvedimento dispone la proroga all’8 luglio 2014 della data ultima per la trasmissione del modello e la comunicazione del risultato contabile finale.
Successivamente l’Agenzia delle Entrate renderà disponibili i modelli 730-4 entro 10 giorni dalla data di ricezione delle dichiarazioni trasmesse.